INIZIA ANCHE TE
Se sei in questa pagina è perché ti piacciono i droni fpv e vorresti approcciarti a questo mondo fatto di sacrifici soldi, dita bruciate, e tante imprecazioni!
Bene ti voglio raccontare la mia storia prima di iniziare perchè credo sia molto importante per farti capire la fortuna che hai in questo momento nel ricevere le informazioni giuste.
Quando nel lontano 2017 vidi uno dei video del signor Mr. Steele (per puro sbaglio) mi innamorai di quanto erano belle le riprese di quei suoi droni particolari.. dico particolari perché anche io avevo un piccolo drone acquistato con pochi euri da Banggood e oltre a registrare male era pure poco preciso nei movimenti e difficile da tenere in aria (SYMA X8 se ricordo bene). Così all insaputa di tutto e tutti cominciai ad osservare qualche video e capire di cosa realmente si trattava la questione.. Mi imbattei anche nei primi Youtubers Italiani che dedicavano il loro tempo a spiegare come funziona l hobby e anche come approcciarsi in modo giusto. Decisi di affidarmi ad un certo “In Volo con Issam” che ai tempi era il migliore e forse l’unico che spiegava il modellismo dinamico per quel che era veramente era. Difficile e Costoso. Preso dall’euforia di aver visto tutto sto ben di dio scelsi di affidarmi ad uno degli ultimi modelli BNF che aveva recensito (solo la parte 1 vidi di quel modello). Parlo dello storico Furibee Fuuton 200 (che ancora possiedo). Per la radio mi affidai sempre a lui grazie alla sua recensione della Frskt QX7 (che ancora adesso uso). Per gli occhiali scelsi di non esagerare e mi presi una copia degli Eachine EV800 marchiati Furibee. Insomma da gearbest quel giorno mi rigirai diversi soldi compreso anche di 4 Lipo, piccolo carica lipo e vari accessori come zaino, tester e insomma tutto quello che consigliavano per iniziare l hobby. Pochi giorni dopo vidi in offerta su Ebay un bel paio di Fatshark Teleporter v4 e li presi ad occhi chiusi con meno di 80 euro compreso di spedizione dall’america! Mentre aspettavo che arrivasse il tutto continuai a guardare video a destra e a sinistra sia istruttivi dove parlavano di Betaflight/Cleanflight/blheli.. Insomma cresceva la passione anche se mi sembrava di aver dimenticato qualcosa di essenziale in tutto questo.. Il primo pacco non si dimentica mai penso.. ed arrivò proprio lui.. il Fuuton 200 con tanto di 3 Lipo insieme. Super contento attivo subito betaflight per vedere se funziona e copio ed incollo tutta la configurazione sul CLI.. Avevo studiato ogni dettaglio prima che arrivasse sapevo già cosa fare. Piano piano arriva anche il visore, il carica batterie ed infine la radio. Bind fatto, zainetto pronto.. vado a volare!!!! Dopo poco torno a casa con 1 elica rotta e un motore da buttare.. Ecco cosa avevo dimenticato.. la modalità Angle non configurata, pezzi di ricambio e non aver neanche fatto 1 minuto di simulatore.. Incavolato nero ordino pezzi di ricambio per il Fuuton e acquisto il simulatore Liftoff.. Collego la radio e dopo aver provato un secondo il simulatore mi rendo conto di quanto sia stato incosciente a far volare il modello senza neanche provarlo sul PC.. Da li in poi è stato solo il proseguo dell’hobby e quindi upgrade, droni nuovi, occhiali nuovi, saldatore, stampante 3D.. Insomma tutto quello che serve.
Ho rotto e bruciato FC, ho bruciato esc, piegato telai, bruciato le mani con lo stagno.. niente di tutto ciò mi ha arreso anche se ero solo a volare. Si in tutto ciò ho imparato senza nessuno che mi venisse a dire stai facendo nel modo giusto oppure no. Piano piano sono arrivate le amicizie e soprattutto le collaborazioni… Questa sezione è dedicata a chiunque voglia imparare ed iniziare nel modo corretto.. ma sopratutto a non sentirti solo nei momenti più bui dell’hobby.. e ce ne saranno.. fidati